Ad Agropoli oltre 250 musicisti per la Festa della Musica

Angela Bonora

Anche Agropoli protagonista la Festa della Musica, istituita dal MIBACT, Ministero dei beni e delle attività cultura e del turismo. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione MusicAgropoli, Officina72 e l’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo”, Comune di Agropoli

Lo scopo è di trasmettere quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.

Il 20 giugno si terrà l’inaugurazione dell’evento con un concerto dell’Officina72 Swing Orchestra, in piazza Vittorio Veneto alle ore 22:00, un raffinato spettacolo teso a reinterpretare in forma moderna e secondo diverse culture musicali, i grandi classici della tradizione italiana ed americana.

Il 21 giugno ad aprire la manifestazione, presso il corso Garibaldi, sarà la Street Band che sfilerà insieme agli sbandieratori dei feudi del Cilento e Vallo di Diano. Tutto il percorso dalla piazza al castello sarà popolato da circa 250 musicisti, ci saranno postazioni dedicate alla musica rock e leggera, alla musica popolare, alla musica da camera e alle orchestre; il tutto a partire dalle 16.30. In conclusione previsto un “omaggio alla lirica e al cinema italiano”, un viaggio tra le più belle pagine d’opera e le più celebri colonne sonore, un duo jazz composto da Pasquale Bardaro e Francesco Nastro, in piazza San Pietro e Paolo alle ore 21.30.

Condividi questo articolo
Exit mobile version