Agropoli: lite in centro, turisti in fuga

Carmela Di Marco
Piazza Agropoli

AGROPOLI.  Liti in pieno centro, davanti agli occhi dei turisti, costretti in fretta e furia ad allontanarsi dai tavolini dei bar. Due gli episodi, accaduti a distanza di dieci giorni l’uno dall’altro.

Il primo lo scorso 7 giugno, il secondo ieri pomeriggio. Teatro di questi spiacevoli fatti piazza Vittorio Veneto.

Dieci giorni fa una lite scoppiò tra due membri della locale comunità rom che iniziarono a darsele di santa ragione tra due bar e un ristorante. Un turista che aveva provato a dividere i contendenti fu invitato in malo modo a non interessarsi alla vicenda. Per fortuna i litiganti vennero poi allontanati senza conseguenze, fatta eccezione per l’indegno spettacolo a cui cittadini e vacanzieri hanno dovuto assistere. Sul posto i carabinieri della compagnia di Agropoli, intervenuti quando ormai la lite era terminata.

Ieri pomeriggio, intorno le 18, sono stati protagonisti di un fatto simile un giovane e un anziano (quest’ultimo aveva con sé un bastone) che dopo uno scontro verbale hanno iniziato a colpirsi con calci e pugni. Un gruppo di turisti del nord Italia, seduto ad un bar per consumare un gelato, è stato costretto ad allontanarsi per non restare coinvolto. A calmare gli animi sono stati prima un ausiliare della sosta e poi gli uomini della polizia locale

“Soprattutto in questo periodo di maggior affluenza di persone sarebbe necessario avere più controlli in centro, non è possibile assistere a queste scene”, è il commento di un commerciante.

Condividi questo articolo
Exit mobile version