Pollica: un progetto per “la strada fantasma” denunciata da Angelo Vassallo

Fiorenza Di Palma
Angelo Vassallo

L’Unione dei Comuni Velini che raggruppa Casal Velino, Pollica e San Mauro Cilento, punta ad interventi sulla viabilità regionale.

L’Ente, infatti, ha risposto alla manifestazione di interesse della Regione Campania relativa a progetti finanziati con le risorse FSC 2014/2020. Nello specifico si punta ad interventi su una importantissima infrastruttura di collegamento tra Casal Velino e Pollica, la Sr267.

Si tratta di un’arteria fondamentale lungo la fascia costiera, a rischio erosione e speso soggetta a frane che ne comportano la chiusura con notevoli disagi per gli utenti. Il tratto per il quale si punta ad effettuare lavori è, in particolare, quello tra Casal Velino e Gelso di Pollica.

L’Unione dei Comuni già in passato aveva chiesto una delega per poter progettare una strada di collegamento, la stessa poi passata alle cronache giudiziarie come “la strada fantasma” per la quale più volte il sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, chiese lumi alla Provincia essendo stata progettata e finanziata ma mai completata.

Ecco perché ora è l’Ente unionale a voler sbloccare le opere relative alla viabilità in quella zona per rendere meglio fruibile il Cilento costiero. Il progetto prevede anche la realizzazione di una pista ciclabile in modo da prter implementare le attività turistico – ricettive. L’importo dei lavori ammonta a circa 5 milioni di euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version