Castellabate, controlli della forestale in municipio

Redazione Infocilento

CASTELLABATE. Continuano le attività degli uomini del nucleo Carabinieri del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sul territorio. I forestali, già nelle scorse settimane, hanno portato avanti una indagine coordinata dalla Procura di Vallo della Lucania finalizza a ricostruire presunti abusi realizzati nel comprensorio del Parco.

Martedì scorso i controlli hanno interessato delle costruzioni nelle frazioni Ogliastro Marina ed Alano di Castellabate. Questa mattina, invece, i militari hanno effettuato controlli e perquisizioni negli uffici di sette tecnici, alcuni presso il municipio, altri presso il rispettivo domicilio; al momento non risultano provvedimenti.

I forestali puntavano ad acquisire documenti utili alle indagini. L’attività antiabusivismo prosegue ormai da alcuni mesi: la settimana scorsa furono denunciate dieci persone per presunti abusi edilizi nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Nel marzo scorso, sempre a Castellabate furono posti sotto sequestro due cantieri edili per la costruzione di civili abitazioni. Precedentemente, invece, un’operazione fu condotta a Pioppi, frazione costiera del Comune di Pollica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version