Terza Categoria: Folgore Acquavella promossa!

Christian Vitale

Nella scorsa domenica è arrivata la promozione dalla Terza alla Seconda Categoria per la Folgore Acquavella, formazione inserita nel girone E, guidata dal tecnico Fabio Cortiglia che dopo il quinto posto in stagione ha superato sia il Torchiara, in semifinale, che il Civisport, in finale, per zero ad uno nei tempi supplementari.
Abbiamo raggiunto Marco Cammarota, presidente della Folgore Acquavella, per rivivere la gara di domenica scorsa “Premetto che domenica scorsa è stata una domenica speciale, si è coronato finalmente un sogno che tutti noi della Folgore avevamo nel cassetto da tre anni ormai! Sapevamo che potevamo farcela, con l’arrivo di mr. Cortiglia alla guida del gruppo, con l’arrivo di Pinto in difesa, insieme a un gruppo già migliorato all’inizio di campionato eravamo consapevoli che il gruppo era quello giusto, e con questa determinazione abbiamo affrontato la parte finale del girone di andata e tutto il girone di ritorno di questa stagione! La stessa determinazione avuta per i due match finali di play-off, che per ironia della sorte entrambi disputati fuori casa, il risultato ci ha dato ragione!

La partita contro il Civisport nella finale dei play-off, è stata il sunto di tutto il nostro campionato, onore agli avversari, gruppo altrettanto valido! Siamo giunti sul campo di giuoco del Civisport, dove siamo stati travolti dal l’entusiasmo di tutto il gruppo di tifosi avversari, erano in tanti, organizzatissimi, da fare invidia anche a squadre di categoria superiore: striscioni coreografici, colori di appartenenza e fumogeni accompagnati da cori a squarciagola per tutto il match! Onorato di aver vinto contro una squadra così organizzata e attrezzata! Il match è stato molto fisico, ma altrettanto leale, entrambi le squadre hanno avuto occasioni per fare goal. Peccato il rigore non realizzato al 45′ del primo tempo che ci permetteva di giocare un secondo tempo in discesa, anche perché l’occasione del rigore è stata anticipata da un’espulsione del loro portiere!

Nel secondo tempo noi abbiamo realizzato anche due goal ma considerati in fuorigioco, dal direttore di gara, assolutamente regolari! Abbiamo sofferto un po’ nel secondo tempo, poi nei tempi supplementari finalmente, allo scadere del match, il goal su punizione di Cortiglia ci ha fatto esplodere di entusiasmo e felicità, sembravamo quasi incontenibili! Un’emozione unica, una carica per proseguire il prossimo step; la seconda categoria! Domenica 10 giugno abbiamo organizzato una festa in paese, tra tutti i nostri tifosi, insieme a nostri cugini ASD Acquavella, che hanno vinto anche loro meritatamente l c finale di play-off nel loro girone di prima categoria, permettendogli di approdare in promozione il prossimo anno! Faccio le mie congratulazioni al presidente Stefania Morinelli, al mr. Castiello e a tutta L’ASD”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version