Il Comune di Buonabitacolo punta al recupero degli impianti sportivi

Redazione Infocilento
Buonabitacolo

BUONABITACOLO. “Con soddisfazione comunico che abbiamo provveduto a incaricare un supporto all’area tecnica per la redazione di un progetto preliminare ai fini della conservazione e del miglioramento della piscina e della palestra comunale”. Lo ha annunciato il sindaco Giancarlo Guercio. L’obiettivo è quello di stilare dei progetti di riqualificazione dei due impianti sportivi.

Questi, tramite avviso pubblico, saranno poi portati all’attenzione di imprenditori, aziende e società sportive affinché si possa definire l’affidamento pluriennale, la gestione e quindi la valorizzazione degli edifici e dell’area. La situazione peggiore è quella della piscina comunale, chiusa dal 2014 per una serie di vicende giudiziarie. L’inutilizzo e l’azione dei vandali hanno contribuito a danneggiarla.

“Quello che oggi è il simbolo del degrado e dell’abbandono diventerà un fiore all’occhiello dello sviluppo e della rinascita di Buonabitacolo”, assicura il primo cittadino.

Nel novembre scorso, dopo oltre un anno di chiusura, l’amministrazione comunale riuscì anche a recuperare l’impianto sportivo “Saverio Orlando”, grazie anche all’aiuto di tanti volontari.

Condividi questo articolo
Exit mobile version