“Io gioco a Teatro” al De Filippo di Agropoli

Barbara Maurano
Il cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli

Giovedì 7 Giugno, alle ore 18, presso il Teatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli, gli alunni delle classi seconde del primo circolo di Agropoli porteranno in scena “ Aggiungi un posto a tavola” , liberamente tratto dalla commedia musicale di Garinei e Giovannini. Lo spettacolo è l’ ultima parte di un percorso formativo intrapreso tra scuola e teatro.

Ideatore e regista del progetto “ Io gioco a Teatro” è Pierluigi Iorio, direttore artistico del teatro “De Filippo” che, gratuitamente, ha voluto curare questa esperienza formativa, mettendo a disposizione degli alunni e delle docenti, non solo il suo tempo, ma le sue indiscusse doti di attore e di artista. Particolarmente entusiasti i bambini che hanno vissuto con entusiasmo e incanto un’ esperienza che li ha avvicinati all’ affascinante mondo del teatro. Alunni e insegnanti sono stati coinvolti nel riadattamento di un’ importante commedia, riletta e contestualizzata secondo temi e situazioni attuali.

Un progetto nato per sensibilizzare la collettività  verso l’ arte e la cultura, partendo dalle nuove generazioni, vero baluardo del nostro futuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version