A Torre Orsaia visite pediatriche specialistiche con il dottor Marco Mucerino

Ernesto Rocco

TORRE ORSAIA. Fare il medico non è soltanto una professione, ma soprattutto una missione. Lo sa bene il dottore Marco Mucerino che si è messo a disposizione della comunità di Torre Orsaia e dell’intero comprensorio del basso Cilento e Golfo di Policastro per fornire assistenza sopratutto ai più piccoli. Il locale distretto sanitario, infatti, è privo di un cardiochirurgo pediatrico. Una figura, in realtà, carente in tutta Italia e ancora di più nel Meridione. Basti pensare che a Napoli ne esistono soltanto due. Ecco perché su iniziativa di Giorgio Vassalli (consigliere comunale) e della sua famiglia, si è deciso di contattare il dottore Mucerino per invitarlo a svolgere delle visite periodiche anche sul territorio.

Il cardiochirurgo pediatrico della Federico II, da sempre impegnato anche nel sociale, protagonista di continue iniziative ai fini di prevenzione, non ha esitato a dire di si. Nonostante i tanti impegni, infatti, una volta al mese va a Torre Orsaia, presso lo Studio del Dott. Padulo (medico di base che si è prestato nell’immediato) dove visita i piccoli pazienti di età compresa tra 0 e 14 anni.

Il suo lavoro ha già dato i suoi frutti: per una bimba del posto che era sotto cura a Roma da tantissimo tempo, a seguito di un controllo casuale con il dottore, è stato disposto un intervento chirurgico tempestivo, fondamentale per la sua salute.

Il dottore Marco Muciero è disponibile periodicamente: per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al numero 3779983948

Attualmente è impegnato oltre che a Torre Orsaia, nel progetto di prevenzione delle patologie cardiovascolari neonatali e pediatriche “Il futuro nel cuore”; precedentemente è stato protagonista di una missione in Palestina. Opera costantemente sul territorio napoletano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version