Vallo della Lucania, salvata una poiana ferita

Riccardo Feo

VALLO DELLA LUCANIA. Le guardie zoofile dell’Ente Mediterraneo Protezione Animali hanno provveduto a recuperare un esemplare di poiana.

Il rapace era rimasto ferito ad un’ala in una zona rurale di Vallo della Lucania ed è stato recuperato da alcuni privati che lo hanno consegnato ai carabinieri della locale stazione. I militari hanno contattato l’Empa che con il servizio guardie zoofile ha provveduto a ritirare il rapace, il quale è stato trasportato presso il centro recupero animali selvatici di Napoli dove è stato sottoposto alle cure necessarie.

Un ringraziamento particolare ai carabinieri di Vallo della Lucania da parte dei volontari EMPA tramite il presidente nazionale Renato Alvino che con amarezza commenta: “In un territorio cosi vasto come il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni abbiamo scoperto l’inesistenza di un efficace servizio di tutela degli animali selvatici”. “Il fatto, a nostro avviso, trattandosi di un Parco Nazionale, è di una gravità unica, lanciamo un appello – continua Alvino – affinché le istituzioni facciano la loro parte”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version