Cilento: un progetto per l’inserimento delle giovani madri nel mondo del lavoro

Redazione Infocilento

VALLO DELLA LUCANIA. La Regione Campania ha finanziato il progetto SOFT “Sistema Occupabilità Femminile Territoriale” che attraverso 3 azioni distinte, ma fra loro  integrate, ha come obiettivo principale l’inserimento delle donne nel mercato del lavoro.

Il progetto nasce dall’Accordo Territoriale tra enti diversi che a vario  titolo hanno competenza nel settore dei servizi e dell’ inserimento lavorativo e che contribuiranno in base alle proprie specifiche competenze alla realizzazione del progetto.

La cooperativa sociale  Kastrom, quale capofila ed ente proponente, il piano sociale di zona Ambito Salerno 8, il comune di Agropoli, ed il sindacato Uil di Salerno, saranno i realizzatori delle attività del progetto SOFT che vedrà come protagoniste le donne, giovani madri, che vorranno inserirsi nel mercato del lavoro.

Nel progetto sono previste attività innovative e di sperimentazione come il “concilia point”, ma anche momenti di formazione e confronto sul tema Dell inserimento delle donne nel mercato del lavoro e dell autoimprenditorialità.

Da subito però i partner territoriali hanno dato il via all’attività di selezione di giovani madri a cui potranno essere attribuiti voucher di servizio giornalieri per l’infanzia da spendere in strutture autorizzate del territorio, consentendo in tal modo alle destinatarie  di poter beneficiare di maggior tempo quotidiano da dedicare al lavoro e/o alla ricerca di lavoro.

La selezione avverrà attraverso una pubblica selezione curata dalla piano di zona il cui avviso è già disponibile sul sito internet istituzionale dell’ente all’indirizzo www.pianodizonas8.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version