Capaccio Paestum: furti lungo il litorale. Colpo ai danni anche di una troupe Rai

Filippo Di Pasquale

CAPACCIO PAESTUM. Prosegue l’allarme furti sul territorio capaccese. Nel corso della settimana i ladri hanno preso d’assolto diverse auto parcheggiate lungo il litorale e addirittura un furgone della Rai.

Una troupe della tv nazionale, infatti, era in zona per registrare una puntata del programma “Sereno Variabile” che andrà in onda a luglio. I ladri hanno visto il mezzo parcheggiato in località Laura ed hanno sfondato un vetro rubando un marsupio che un tecnico aveva lasciato all’interno. Poi sono fuggiti via senza riuscire a rubare altre attrezzature.

Un episodio che ha rappresentato soltanto la punta dell’iceberg di quanto accaduto in questi primi giorni di giugno. Diverse le vetture di bagnanti danneggiate. I ladri prendono di mira le auto parcheggiate lungo il litorale approfittando della prolungata assenza dei proprietari. Il nuovo piano parcheggi, poi, ha facilitato la loro azione. Causa la sosta a pagamento, infatti, le vetture vengono lasciate nei vicoli adiacenti il litorale, zone più isolate e quindi per i malviventi è più facile agire. Oltre ad un problema di sicurezza notevole è il caos che si sta creando a causa della sosta indisciplinata.

Capaccio Paestum, ecco il piano parcheggi per l’estate

Condividi questo articolo
Exit mobile version