Celebrazioni Madonna di Portosalvo: ecco il programma

Sara Fiorillo

Ecco il programma realizzato dal comitato festa di Villammare,in occasione della celebrezione religiosa della Madonna di Portosalvo. Sabato due giugno,sarà celebrata la messa alle ore 11.00 , seguita dalla processione lungo le vie del paese che si svolgerà alle 18.30, alle 19.30 si ripeterà la messa serale e alle 21.15 si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico realizzato da ” PIROCILENTO FIREWORS ” di Vibonati.
La serata si concluderà con il concerto della Banda “Città di Sapri “.

Il tre giugno,domenica, ci sarà la tradizionale fiera della Madonna di Portosalvo, seguita dalla messa religiosa e dalla processione. Anche questa serata si concluderà con il concerto di Totino Melillo che si esibirà alle 21.30.
La celebrazione della Madonna di Portosalvo è particolarmente sentita dalla comunità di Villammare,siccome porta con sé un’antica leggenda : si narra che la Madonna abbia aiutato un marinaio che si era imbattuto in un violento naufragio , facendolo giungere sulla terra ferma e portandolo in salvo. Questo è l’aspetto religioso che lega le città di mare alla celebrazione della Madonna attribuendole il nome di “Madonna di Portosalvo “

Condividi questo articolo
Exit mobile version