Rofrano: all’ingresso del paese una statua della Madonna di Grottaferrata

Luisa Monaco

ROFRANO. Una statua della patrona, la Madonna di Grottaferrata, all’ingresso del paese. Ad annunciare l’iniziativa il Comitato festa. “Ieri nella nostra Chiesa di San Nicola Di Mira sono venuti dei tecnici che con apparecchiature specializzate, hanno fotografato millimetro per millimetro la statua della nostra Mamma del cielo Maria Madonna di Grottaferrata – hanno annunciato – Su tali scansioni, verrà riprodotta fedelmente la statua che avrà le dimensioni di 3 metri circa e dovrebbe essere posizionata nella Piazzetta Agnese Passarelli”.

La statua sarà acquistata grazie anche alle offerte e al contributo dei fedeli. L’obiettivo è posizionarla entro il mese di settembre per poterla benedire il giorno 7, tradizionalmente dedicato alla Vergine. In tanti sono pronti a partecipare all’iniziativa: la Comunità di Rofrano, infatti, è particolarmente legata alla sua patrona. Il giorno della festa si vivono importanti momenti di devozione: vi partecipa tutto il paese ed anche molti residenti dall’estero ritornano oppure inviano offerte o commissionano le “cente” votive di ringraziamento.

La decisione di posizionare la statua all’ingresso del paese è un’ulteriore testimonianza di fede: “Erigere tale statua all’ingresso del paese sarà segno di consacrazione alla Madonna e una richiesta di protezione su tutti i Rofranesi nel mondo, in particolare sui nostri giovani che avranno l’arduo compito di portare avanti con amore questa devozione alla Madonna di Grottaferrata e permettere ai figli dei loro figli di innamorarsi ancora del suo sguardo Materno”, fanno sapere dal Comitato Festa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version