Torraca: un’ordinanza per scongiurare la chiusura della farmacia

Luisa Monaco

TORRACA. Il Comune corre ai ripari per scongiurare la chiusura della farmacia presente sul territorio Comunale. Con un’apposita ordinanza, infatti, il sindaco Francesco Bianco ha incaricato la dottoressa Anna Marmo di provvedere alla gestione dell’attività assicurando l’erogazione del servizio farmaceutico con le medesime modalità e nel rispetto degli stessi orari attuati fin ora. La dottoressa Marmo è stata collaboratrice della farmacia dal gennaio scorso, insieme alla titolare, la dottoressa Sofia Catia Pitta.

Una vicenda intrigata, quella della farmacia di Torraca con la Regione Campania che comunicava la decadenza della titolarità della dottoressa Marmo e la stessa che in data 16 maggio comunicava la chiusura della farmacia.

Tuttavia considerato che le altre farmacie attive più vicine sono a Sapri e Tortorella e che la strada per quest’ultimo comune è attualmente interdetta perché interessata da lavori, la chiusura dell’unica farmacia operante sul territorio avrebbe determinato un grande disagio per la popolazione. Di qui la decisione del sindaco di affidare l’attività alla dottoressa Marmo che si era detta disponibile e qualificata a gestire il servizio. Ciò attraverso un’ordinanza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version