Agnone Cilento: novità per la sosta in vista dell’estate

Gennaro Maiorano

MONTECORICE. Dall’1 giugno novità per la viabilità ad Agnone Cilento. L’amministrazione comunale di Montecorice, infatti, ha voluto fissare delle regole considerato che il centro storico è caratterizzato dalla presenza di vie con massiccia presenza di attività commerciali ed altre attrazioni turistiche e ciò determina un congestionamento del traffico ed anche dei posti auto. Inoltre il Comune di Montecorice, guidato dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, ha intenzione di ridurre l’inquinamento acustico e ambientale.

Di qui la decisione di promuovere la pedonalizzazione del centro storico di Agnone per garantire una migliore tranquillità nella fruizione degli spazi. A tal proposito è stata avanzata anche l’ipotesi di installare varchi elettronici per il controllo automatico degli accessi alle aree pedonali.

Le aree a traffico limitato

Il centro storico di Agnone sarà off limits alle auto h24, dall’1 giugno al 9 settembre e fino al 30 settembre solo il sabato dalle 8 alle 00 di domenica. La ztl è prevista metà discesa della Rampa proseguendo per tutta via Marina Nuova, fino al bar “La Dolce Sosta”; un’ulteriore aree a traffico limitato con varco elettronico è ipotizzata lungo via Vittorio Emanuele. Per l’attivazione dei varchi e l’installazione della segnaletica prevista una spesa di 28mila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version