Accordo tra Comuni del Cilento interno per migliorare la viabilità

Carmela Di Marco
Strada chiusa

I Comuni del Cilento interno puntano a migliorare i collegamenti con Vallo della Lucania, sede di uffici e servizi, in particolare di ospedale e tribunale.

L’occasione è offerta dal bando regionale per il miglioramento della rete stradale che destina fondi per favorire l’accessibilità ai territori. Sei gli assi di intervento: interventi stradali; interventi nel settore ferroviario; interventi per il trasporto urbano e metropolitano; messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente; altri interventi; rinnovo materiale trasporto pubblico locale-piano sicurezza ferroviaria.

Il primo ambito è quello chi comuni di Gioi, Campora e Moio della Civitella puntano a sfruttare per ottenere fondi relativi alla messa in sicurezza della Sp142 che attraversa i rispettivi territori. Tra i tre Enti è stipulato un protocollo d’intesa che garantirà l’avvio dell’iter per la progettazione degli interventi e di presentazione della richiesta di concessione dei contributi fondamentali per il collegamento dell’Alta Valle del Calore Salernitano con Vallo della Lucania e in particolare il tratto Ponterotto – Retara. Il Comune di Campora, guidato dal sindaco Giuseppe Vitale, è l’Ente capofila.

Condividi questo articolo
Exit mobile version