Entra in vigore l’orario estivo di Trenitalia: nuovi servizi e offerte anche per il Cilento

Redazione Infocilento

In occasione dell’entrata in vigore del nuovo orario estivo (15 giugno), Trenitalia riserva ai propri clienti nuovi servizi volti a migliorare l’esperienza di viaggio. Alcuni di questi sono validi anche per il Cilento che avrà quattro fermate dell’alta velocità (Vallo della Lucania, Agropoli, Centola, Sapri).

Da luglio sarà possibile acquistare, insieme al biglietto, il Menu Frecciarossa sugli ETR 500 o il servizio di ristorazione al posto EasyGourmet sugli ETR 1000. I clienti potranno, prenotando in anticipo, gustare nella carrozza ristorante pasta espressa cotta a bordo dei Frecciarossa ETR 500.

Con le Frecce il viaggio è sempre più a misura di bambino. Per il portale Frecce nuovi contenuti dedicati ai più piccoli con cartoni animati e programmi dedicati. Per i più grandi la possibilità di guardare la serie TV preferita o leggere un buon libro grazie alla nuova sezione dedicata agli ebook.

Anche i monitor di bordo si arricchiscono di nuovi contenuti. Sui treni Frecciarossa video georeferenziati sul patrimonio turistico e culturale italiano racconteranno alcune delle bellezze del nostro Paese.

Nel Cilento, invece, mancherà il servizio di accompagnamento a bordo, finora dedicato a minori di età compresa tra i 7 anni e i 15 anni non compiuti, ed ora esteso a tutti coloro che ne hanno necessità. Il servizio, effettuato da una hostess della società Elior, è disponibile su alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento in Business o in 1a classe da e per le stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze SMN, Bologna Centrale, Milano Centrale, Napoli Centrale, Padova, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Bari Centrale e Salerno.

Ulteriore novità, che riguarda questa volta tutti i treni, ad agosto i cani di media e grossa taglia viaggiano al prezzo promozionale di 5 euro su Frecce, InterCity e InterCity Notte. Per il terzo anno consecutivo Trenitalia offre la possibilità ai suoi clienti di portare con sé il proprio cane pagando, anziché la metà del prezzo Base, un ticket simbolico di 5 euro, a prescindere dalla destinazione. La speciale promozione, volta a contrastare il fenomeno degli abbandoni estivi, si può richiedere per viaggiare con il proprio amico a quattro zampe in prima e in seconda classe, nei livelli di servizio Business e Standard e nei servizi cuccette, vagoni letto ed Excelsior.

I soci CartaFRECCIA che hanno meno di 30 anni o hanno già compiuto i 60 di età, invece, hanno l’opportunità di viaggiare con sconti variabili tra il 30% e il 50% rispetto al prezzo Base intero del biglietto, in tutti i livelli di servizio ad esclusione del livello Executive.

E ancora: con Trenitalia i minori di 15 anni viaggiano gratis. L’offerta è riservata ai gruppi familiari da due a cinque persone composti da almeno un maggiorenne. Gli altri componenti del gruppo pagano il prezzo Base previsto per il treno e il servizio utilizzato. L’offerta è valida per viaggiare in 1a e in 2a classe su tutti i treni Frecciarossa (nei livelli di servizio Business, Premium e Standard), Frecciargento, Frecciabianca e InterCity.

Offerte anche per i gruppi. In particolare per i viaggi sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity e InterCity Notte, in carrozza cuccetta o Vagone Letto, la riduzione è del 30%. Il prezzo è sempre comprensivo della prenotazione del posto e si cumula con le riduzioni previste per i ragazzi dai 4 ai 15 anni non compiuti. E’ previsto anche un biglietto gratuito per un accompagnatore ogni 15 persone paganti con un massimo di cinque.

Infine il sabato si viaggia in due pagando un solo biglietto Base su tutti i treni nazionali, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e in 1a e 2a classe. L’offerta Speciale 2×1 può essere acquistata fino alle ore 24 di due giorni precedenti alla partenza del treno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version