Ispani: prima edizione del Concorso Borghi Fioriti 2018

Angela Bonora

ISPANI. Al via il «Concorso Borghi Fioriti 2018», un progetto nato per promuovere e valorizzare il territorio. L’iniziativa, infatti, prevede l’abbellimento delle abitazioni e dei borghi di Ispani, Capitello e San Cristoforo attraverso il decoro floreale di balconi, davanzali, particolari architettonici e scale. Tutti i partecipanti al concorso contribuiscono, come cittadini, al miglioramento della qualità di vita e dell’ambiente urbano, a creare un fenomeno di integrazione e coinvolgimento nei confronti dell’ambiente urbano.

Tutti gli allestimenti saranno sottoposti alla valutazione di un’apposita giuria, i membri della giuria attribuiranno a ciascun partecipante un punteggio per ogni elemento di valutazione, sommando i punteggi parziali si avrà il totale del punteggio, assegnato al singolo concorrente, sarà infine selezionato un vincitore per ciascuno dei tre borghi a cui sarà assegnato un premio cadauno.

In questo modo l’amministrazione, guidata dal sindaco Marilinda Martino, punta a promuovere la città: «un Paese fiorito è più gradevole da vivere per i residenti e maggiormente attrattivo per turisti e i visitatori», fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version