Speciale elezioni: Giungano, sfida tra Orlotti e Di Marco

Paola Desiderio

GIUNGANO. A Giungano la sfida per Palazzo di Città è tra il sindaco uscente Giuseppe Orlotti e Maria Assunta Di Marco. Maresciallo dell’esercito in quiescenza, 58 anni, Giuseppe Orlotti è sindaco pro tempore di Giungano da circa un anno: ricopriva, infatti, l’incarico di vicesindaco quando è subentrato al sindaco eletto Franco Palumbo dimessosi per assumere lo stesso incarico nella vicina Città di Capaccio Paestum. Orlotti rappresenta quindi la maggioranza di Palumbo che ha guidato il paese per oltre dieci anni (Palumbo era al suo terzo mandato consecutivo).

Maria Assunta Di Marco, 43 anni, è un ispettore del lavoro, nata da genitori giunganesi (a Giungano viveva da bambina), ma ora residente a Capaccio Paestum. A volere con forza la sua candidatura è stato soprattutto il gruppo consiliare all’opposizione. Maria Assunta Di Marco, che non hai ricoperto incarichi politici, rappresenta quindi la novità, l’alternativa all’amministrazione in carica. «Ho deciso di candidarmi –spiega Maria Assunta Di Marco – perché sento che è possibile fare di più per la nostra comunità. Sento che è doveroso un impegno per mettere al centro del dibattito politico, ma soprattutto della successiva azione amministrativa, l’amore per la nostra comunità, che si tradurrà in azione continua per lo sviluppo del turismo, per creare occasioni di lavoro per i nostri giovani qui a Giungano, per far divenire la città protagonista nel Cilento quale polo culturale e attrattore di investimenti».

«È nostra intenzione continuare a fare della casa comunale il centro nevralgico del territorio, dove i bisogni dell’intera cittadinanza vengono affrontati e risolti con efficienza, efficacia ed economicità. – spiega nel suo programma Giuseppe Orlotti – L’apporto dei cittadini, delle associazioni culturali che sono l’espressione del volontariato nel nostro progetto politico, saranno determinanti per le scelte che sindaco, giunta e consiglio comunale dovranno operare nel corso del quinquennio amministrativo».

Assunta Di Marco è a capo della lista civica AmiAmo Giungano, a sostegno di Giuseppe Orlotti c’è, invece, la lista Giungano Democratica.

Speciale elezioni: liste e candidati di Giungano

Condividi questo articolo
Exit mobile version