Dal 15 giugno torna il Frecciarossa in Cilento

Ernesto Rocco

Dal 15 giugno torna il Frecciarossa in Cilento. Confermate le fermate dello scorso anno ovvero, Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri. A queste si aggiunge Centola (stazione Centola, Palinuro, Marina di Camerota).

La novità riguarda anche l’incremento delle corse: oltre al sabato e la domenica, come nell’estate 2017, anche il venerdì sarà possibile usufruire del servizio di trasporto veloce su rotaia da e per Milano, con fermate nelle principali stazioni italiane.

La partenza è prevista alle 7.20 dal capoluogo lombardo e, dopo circa 7 ore di viaggio, si arriva a Sapri. I prezzi del biglietto partono da 49,90 euro. Il ritorno, Sapri – Milano Centrale, è previsto alle ore 14.52.

“Un lavoro durato mesi al fianco della Regione Campania e di Trenitalia per riavere questo servizio che rispetto allo scorso anno consentirà in aggiunta la fermata del venerdì e non solo quelle del sabato e della domenica – spiega il sindaco di Sapri Antonio Gentile – Un altro piccolo grande tassello per rendere la nostra Città, sempre più, meta di turisti e visitatori e proiettarla in un scenario turistico ancora più importante.”

” Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato – ha dichiarato soddisfatto il Sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta – finalmente Camerota e Palinuro al centro dell’Europa. Ora non abbiamo più scusanti: c’è il Frecciarossa e c’è il Metrò del Mare, tocca solo lavorare per rendere quanto più fruibili questi due canali di collegamento molto importanti non solo a livello nazionale”.

“La fatica non è mai sprecata! Per la prima volta il Frecciarossa fermerà questa estate anche nella stazione di Centola-Palinuro-M.di Camerota! Un risultato straordinario per tutto il nostro comprensorio. Non è stato facile ma finalmente ci siamo riusciti!!! Grazie di cuore a Trenitalia, alla Regione Campania ed in particolare modo al presidente della commissione Trasporti Luca Cascone”, il commento del sindaco di Centola Carmelo Stanziola.

E’ già possibile prenotare i biglietti attraverso il sito di Trenitalia o nelle biglietterie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version