Eboli, svolta la 19^ edizione di BIMBIMBICI 2018

Comunicato Stampa

 

Eboli – Si è svolta domenica 20 maggio 2018 la 19^ edizione di BIMBIMBICI, la ciclopasseggiata, organizzata dall’ Associazione Cicloecologista Eboli – Campagna Onlus – Fiab Eboli e patrocinata dal comune di Eboli, Campagna e Battipaglia, che si è snodata per il centro e la periferia di Eboli e Campagna.

La manifestazione si è svolta in un clima di allegria, giovialità e serenità, con la presenza di 1000 persone tra bambini, adulti e anziani, tutti uniti con l’unico scopo di trascorrere una mattinata cavalcando la propria bicicletta pedalando per le strade della città.

Le iscrizioni sono iniziate alle ore 08.00 in piazza della Repubblica ad Eboli, presenti anche i campers dell’Associazione “Comitato 1 hospice per Eboli” e “Amici dell’Ospedale SS. Addolorata” che, in qualità di partners, hanno effettuato lo screening gratuito oncologico, urologico e senologico, e alla stessa ora in piazza Palatucci del Quadrivio di Campagna, successivamente i due cortei si sono snodati per le strade delle relative località incontrandosi in piazza dell’Epitaffio ad Eboli dove hanno effettuato una sosta allo scopo di ristorarsi dalle fatiche. Il corteo unito ha visto la partecipazione diha proseguito la ciclopasseggiata alla volta di piazza della Repubblica, successivamente è stato effettuato il sorteggio di premi. Numerosi i gadgets consegnati ai bambini, estratte n.2 biciclette da bambino e bambina che hanno reso felici due pargoli.

Presenti tra le autorità civili Massimo CARIELLO sindaco di Eboli, Antonietta GIORGIO assessore all’istruzione ed Amedeo GIORDANO presidente del consiglio entrambi del comune di Campagna.

A chiudere l’evento il sindaco Massimo CARIELLO che ha ringraziato Sara DE MARTINO in qualità di presidente dell’Associazione Cicloecologista Eboli – Campagna Onlus – FIAB Eboli che da anni organizza la manifestazione BIMBIMBICI riscuotendo sempre maggiore successo e regalando a grandi e piccini momenti di allegria.

Il presidente Sara DE MARTINO ha ringraziato l’amministrazione comunale di Eboli e di Campagna e gli sponsors che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, ha sottolineato “Bimbimbici è una manifestazione consolidata che si rinnova ogni anno, arricchendosi di nuovi compagni di viaggio allo scopo di diffondere l’amore per il mezzo a due ruote non solo come scelta civica di tutela all’inquinamento ma, anche come strumento di salute per contrastare patologie che purtroppo affliggono una popolazione sempre più sedentaria”.

L’Associazione Cicloecologista Eboli – Campagna aderisce alla F.I.A.B. – Onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), a sua volta alla E.C.F. (European cyclists Federation). La F.I.A.B. ha ottenuto nel 2001 il riconoscimento come organizzazione di comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale dal Ministero dei Lavori Pubblici e nel 2004 quello di Associazione Nazionale di Protezione Ambientale dal Ministero per l’Ambiente. La F.I.A.B. non ha fini di lucro ed opera nell’ambito di iniziative di solidarietà sociale, avendo come scopo lo svolgimento di attività nel settore della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, nell’ambito delle politiche per la mobilità sostenibile

Condividi questo articolo
Exit mobile version