Cicerale chiede conferma dell’autonomia dell’Istituto Comprensivo “Visconti”

Luisa Monaco
Un panorama di Cicerale

CICERALE. Il Comune, guidato dal sindaco Francesco Carpinelli, ha fatto voti alla Provincia di Salerno e alla Giunta Regionale della Campania, di confermare l’autonomia dell’Istituto Comprensivo di Ogliastro Cilento.

Quest’ultimo è aggregato anche ai comuni di Cicerale, Prignano Cilento e Rutino. Agli organi sovracomunali, in particolare, viene chiesto di rettificare i propri atti, confermando l’autonomia della scuola e al contempo di provvedere alla nomina di un dirigente scolastico, non a scavalco (in cui cioè, oltre alla propria scuola, il Dirigente dovrà dirigerne anche una seconda in “reggenza”).

L’istituto comprensivo “Visconti” di Ogliastro Cilento è considerato tra gli otto istituti del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni sottodimensionati, ovvero con meno di 600 iscritti. Conta 353 alunni. Gli altri sottodimensionati sono il comprensivo di Piaggine (184 alunni), di Sant’Arsenio (480 alunni), di Rofrano (354 alunni) di Gioi (247 alunni), di Futani (344 alunni), di Serre (381 alunni), di Castelcivita (366 alunni).

Condividi questo articolo
Exit mobile version