Le telecamere di Rai3 a Caggiano: il paese dei templari

Filippo Di Pasquale
Foto di @vincenzolamattina

Domani, sabato 19 maggio, le telecamere del Tg itinerante della Campania, in onda ogni sabato su Rai3 alle ore 14.00, faranno tappa Caggiano.

Lo spazio televisivo condotto dal giornalista, Rino Genovese, è dedicato alla scoperta e alla valorizzazione dei numerosi comuni della regione e ne racconta storia, tradizioni e luoghi da visitare. La prossima puntata del tg, sarà nel Comune dell’Appennino Lucano all’estremo confine del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Sarà l’occasione per visitare le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Caggiano, località abitata fin dalla preistoria, come testimoniano i resti rinvenuti in zona,

Attraverso le telecamere di Rai3 sarà possibile vedere le bellezze paesaggistiche e quelle storiche: il castello, la Chiesa del Santissimo Salvatore, quella di Santa Caterina, di Santa Maria dei Greci ed il Convento dei Padri Riformati. A Caggiano sono presenti anche ritrovamenti d’epoca romana e sono visibili i ruderi di una mansio dei templari. Inoltre saranno proposte le bontà gastronomiche territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version