Capaccio Paestum: troppi incidenti a Spinazzo, residenti chiedono interventi di messa in sicurezza

Paola Desiderio

Se in altri punti della variante alla Strada Statale 18 che erano luogo di frequenti incidenti si è provveduto a realizzare rotatorie per la messa in sicurezza, il tratto che attraversa la contrada di Spinazzo resta invece uno dei più pericolosi. Ne è la conferma l’ultimo incidente, avvenuto ieri mattina, che ha visto coinvolto un motociclista di 33 anni che ha tamponato una vettura, finendo rovinosamente per terra. Soccorso da un’ambulanza del 118, il motociclista è stato trasportato all’ospedale di Vallo della Lucania per i politraumi riportati nell’impatto con il suolo. Ma negli ultimi quattro mesi si tratta del quarto sinistro che avviene in quel tratto di strada.

I limiti di velocità impongono di non superare gli 80 chilometri orari, ma i veicoli sfrecciano ugualmente veloci lungo il rettilineo, spesso ben al di sopra del limite di velocità. Nello stesso tratto, poco meno di un mese fa, una domenica sera, nell’orario del rientro, quattro vetture rimasero coinvolte in un incidente a catena. Ed è sempre qui che l’8 febbraio tre persone rimasero ferite in un frontale tra due automobili. E con l’approssimarsi della stagione estiva, quando la strada è molto più trafficata per la presenza di automobili dirette verso le mete di vacanza del Cilento, il rischio d’incidenti aumenta.

Per questo i residenti invocano interventi di messa in sicurezza, per evitare altri incidenti che potrebbero avere conseguenze ancora più gravi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version