E’ originario di Torre Orsaia il nuovo dirigente del compartimento Polfer della Campania

Riccardo Feo

Originario del Cilento, il Questore Michele Maria Spina, nativo di Torre Orsaia, è il nuovo Dirigente Superiore della polizia ferroviaria della Campania.

56 anni ed una carriera brillante nella Polizia di Stato con un curriculum di alto livello, Spina è considerato il maggiore conoscitore del fenomeno criminale camorristico e non a caso ha diretto per oltre sei anni il commissariato di pubblica sicurezza di Scampia ove ha condotto centinaia di operazioni di polizia e arresti.

Dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura partenopea, Michele Spina all’atto del suo insediamento ha immediatamente potenziato il sistema di prevenzione e vigilanza presso gli scali ferroviari sia principali che minori di tutto il territorio regionale, fino a Sapri.

“Cerchiamo di garantire la sicurezza su tutta la tratta ferroviaria della Regione Campania – ha spiegato il neo dirigente Polfer Michele Spina – Effettuiamo scorte sui treni, individuiamo quelli a rischio e concentriamo la nostra attenzione sulle possibili criticità. In più effettuiamo servizi di scorta in borghese sui treni dove c’è il rischio di rapine; controlli ai bagagli e negli scali”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version