Castel San Lorenzo, lotta al randagismo: comune vicino ai volontari

Katiuscia Stio
Cani randagi

CASTEL SAN LORENZO. Il comune cilentano si mostra sensibile al fenomeno del randagismo e vicino ai volontari presenti sul territorio che si occupano del problema facendosi carico dell’assistenza agli animali abbandonati o comunque privi di padrone.

Un’attività che porta via tempo e denaro: ecco perché l’amministrazione comunale di Castel San Lorenzo ha deciso di concedere un contributo all’associazione “Mi fido di te” i cui componenti con passione, impegno e gratuitamente si dedicano alla cura degli animali vaganti ed in particolare al primo soccorso, allo stallo, alla cura e all’adozione degli stessi. Da palazzo di città hanno riconosciuto “la fondamentale importanza” dell’attività svolta dall’associazione, concedendo un proprio contributo economico.

Non è la prima volta che amministrazione comunale e associazione “Mi Fido di Te” collaborano in iniziative simili, finalizzate a combattere il randagismo. Nei mesi scorsi fu lanciata l’idea di riduzioni sulla Tari per i cittadini che avrebbero adottato un cane randagio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version