Ok al potenziamento della videosorveglianza nell’area industriale di Ogliastro Cilento e Cicerale

Fiorenza Di Palma

Sono ormai mesi che nella zona industriale compresa tra i Comuni di Agropoli, Cicerale ed Ogliastro Cilento si verificano dei furti.

L’ondata maggiore si è avuta l’inverno scorso con i ladri che sono riusciti ad entrare in diversi capannoni riuscendo in alcune occasioni a rubare anche oggetti di scarso valore. Ecco perché i due comuni collinari vogliono intervenire per potenziare il sistema di videosorveglianza.

L’installazione delle telecamere, oltre ad essere un deterrente, può rappresentare un sistema per individuare i malviventi che agiscono nella zona. L’iniziativa è condivisa tra i due comuni, come spiegano dall’amministrazione di Cicerale: «Il nostro Comune gestisce in condivisione con Ogliastro Cilento una vasta area attraversata da opere di urbanizzazione a servizio dell’area industriale ed è maturata una intesa per il potenziamento del sistema di videosorveglianza mediante collocazione di nuovi impianti destinati ad incrementare i livelli di controllo dell’ordine pubblico e sicurezza della zona da gestire successivamente mediante apposito accordo convenzionale».

Secondo una prima stima l’intervento prevede una spesa di circa 5350 euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version