Roscigno si prepara all’invasione degli associati Touring Club

Katiuscia Stio

Roscigno è pronta a ricevere “l’invasione” degli associati dell Touring Club. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pino Palmieri. ha aderito all’iniziativa dell’associazione che prevede l’organizzazione di una giornata tra aprile e maggio 2019 finalizzata a far conoscere a centinaia di turisti provenienti da ogni parte d’Italia l’antico borgo di Roscigno Vecchia e la zona archeologica di Monte Pruno e Cuozzo. L’occasione sarà importante anche per apprezzare la qualità dei prodotti tipici locali: cavatello riscognolo e gli asparagi selvatici.

L’amministrazione comunale ha ritenuto di accogliere la proposta del Touring Club avendo tra i suoi obiettivi quello di “porre in essere una politica di pubblicità ed una strategia di marketing territoriale, attraverso la valorizzazione del territorio, promuovendo l’identità del territorio stesso, le caratteristiche e le potenzialità, naturali e culturali, in modo da rafforzare l’immagine del comune di Roscigno ed attrarre investimenti e visitatori dall’esterno in considerazione delle importanti ricadute socio-economiche”.

Il Touring Club

Il Touring Club Italiano è un’associazione senza scopo di lucro, con finalità di promozione turistica sull’intero territorio italiano. Ogni anno organizza i Viaggi del Club, proponendo circa 80 viaggi, alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Tra le mete consigliate non mancano i piccoli e grandi Comuni italiani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version