VIDEO | Cilento un parco giochi per i più piccoli grazie ai Savoia

Ernesto Rocco

CASTELLABATE. Una cena di beneficenza organizzata in collaborazione con gli Ordini dinastici di casa Savoia permetterà di realizzare un parco giochi per i più piccoli in zona lago a Santa Maria di Castellabate.

Questo uno degli obiettivi della visita in Cilento di Emanuele Filiberto di Savoia che dopo aver visitato Napoli nei mesi scorsi ha deciso di partecipare alle iniziative programmate sul territorio. Il figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Ricolfi Doria e nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia, ha visitato la Fondazione Giambattista Vico di Vatolla, in compagnia del presidente Vincenzo Pepe, il castello angioino aragonese e il museo Acropolis. Poi si è trasferito a Santa Maria di Castellabate per inaugurare la mostra “La Grande Guerra attraverso le illustrazioni de ‘La Domenica del Corriere’, che rimarrà allestita presso Villa Matarazzo fino al 12 maggio prossimo.

«Con gli ordini dinastici di casa Savoia – ha detto il principe – stiamo facendo un giro in questo magnifico Cilento provando a portare anche aiuto a chi ne ha bisogno. Nel nostro piccolo proviamo sempre a dare una mano agli altri e ai più bisognosi, è questa la vera politica».

Condividi questo articolo
Exit mobile version