Ascea: arriva l’ordinanza che disciplina la sosta dei camper

Luisa Monaco

ASCEA. Il comune cilentano punta a disciplinare il turismo dei camperisti e per farlo il sindaco Pietro D’Angiolillo ha firmato un’ordinanza che regolarizza la sosta di camper, autocaravan, motorhome e similari.

In particolare si è deciso di destinare l’area di Marina di Ascea, sita all’interno del campo sportivo (lato nord-ovest), confinante con il campo da gioco, per la sosta e il parcheggio di questi mezzi. La tariffa sarà di 20 euro al giorno, per tutto l’anno. Divieto di sosta e parcheggio, invece, in tutte le altre zone del territorio comunale ed in particolare a Velia e Marina di Ascea (al di fuori dell’area indicata).

Inoltre, il provvedimento del sindaco Pietro D’Angiolillo, prevede il divieto di circolazione di camper, autocaravan, motorhome e similari in tutte le aree e le strade di Marina di Ascea, ad eccezione di quelle di collegamento con l’area attrezzata e destinata per la sosta dei veicoli, posta all’interno del campo sportivo. Spetterà alla Polizia locale effettuare i controlli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version