Capaccio Paestum, nuove regole per la viabilità al Capoluogo

Filippo Di Pasquale
Capaccio Capoluogo

CAPACCIO PAESTUM. Il responsabile dell’area VIII del Coimune di Capaccio Paestum, Emilio Grimaldi, ha firmato un’ordinanza per l’istituzione della zona a traffico limitato su piazza TemponeCapaccio Capoluogo. Il provvedimento nasce in considerazione dell’aumento del traffico veicolare durante la stagione estiva.

Pertanto dal 5 maggio al 10 ottobre è prevista la Ztl su piazza Tempone dal civico 4 a via Vittorio Emanuele dalle 21 alle 6 nei giorni feriali e dalle 9 alle 6 nei festivi. In questa zona è stata riservata un’area destinata ai commercianti per l’occupazione temporanea del suolo pubblico. Nei giorni in cui è prevista la zona a traffico limitato via Vittorio Emanuele e Piazza Orologio diventeranno a doppio senso di circolazione. Sono esenti dall’osservanza del divieto di circolazione i residenti, limitatamente al raggiungimento di cortili e autorimesse.

Dal 5 maggio, inoltre, previsto il divieto di transito ad autobus e autocarri con massa superiore a 3,5 tonnellate su piazza Tempone, via Vittorio Emanuele e piazza Orologio. Sempre in piazza Tempone, dal civico 4 al 25 è imposto il divieto di sosta. Istituito infine il senso unico alternato su via Monte Oliveto e il doppio senso su via D’Alessio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version