Capaccio Paestum: convenzione per un parcheggio in località Linora

Filippo Di Pasquale

CAPACCIO PAESTUM. Convenzione per la realizzazione di un’area di sosta a servizio dell’Arena del Mare. Il Comune di Capaccio Paestum ha approvato uno schema di accordo da stipulare con un privato per la realizzazione di un’area di sosta privata ad uso pubblico in località Linora.

La convenzione è prevista per il periodo 1 giugno – 30 ottobre. Il titolare dell’area si farà carico delle opere di sistemazione ordinaria della zona per consentire l’accesso, la sosta e il deflusso dei veicoli. Dovrà inoltre prevedere ad installare apposita segnaletica. Gli introiti arriveranno grazie al pagamento di un ticket pari a 3 euro. Il parcheggio dovrà essere attivo dalle 15 alla mezzanotte, ogni qualvolta ci siano degli spettacoli.

La decisione dell’amministrazione comunale di realizzare una Arena del Mare a Linora è arrivata nel marzo scorso. Essa sarà realizzata sul litorale, su una superficie di circa tremila metri quadrati. Qui si svolgeranno gli spettacoli estivi che precedentemente erano programmati nell’area archeologica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version