Arco Naturale di Palinuro, Pellegrino: massima attenzione alla questione

Sergio Pinto
Arco naturale Palinuro

CENTOLA. “Non è assolutamente vero che il Parco si sta disinteressando alla questione dell’Arco Naturale di Palinuro, abbiamo seguito da vicino tutto il percorso della progettazione per la messa in sicurezza. Il progetto era dell’Autorità di Bacino per conto della Regione Campania e il Parco lo ha seguito insieme con il Comune di Centola”. Parole di Tommaso Pellegrino che replica così a quanti accusavano l’Ente Parco di non interessarsi alla questione dell’Arco Naturale di Palinuro.

Nei giorni scorsi anche il consigliere comunale Paolo Fedullo si era espresso in tal senso, invitando il Parco a “svegliarsi” per rilanciare il territorio. Proprio a lui è rivolto il pensiero del presidente Pellegrino. “Mi meraviglia che un consigliere non è a conoscenza delle ordinanze, oggi installando la recinzione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza comunale del 2011.”, ha detto.

“Il Parco – ha proseguito Pellegrino – ha dato la piena disponibilità al sindaco Stanziola, che ha posto enorme attenzione sulla questione, di effettuare uno studio geologico per cercare di mitigare l’impatto della recinzione con il paesaggio circostante”.

Nessuna notizia, invece, sulle possibilità di rilancio dell’area per la quale resta in piedi il progetto di Regione e dell’Autorità di Bacino, fermo da oltre un anno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version