Ad Agropoli protagonista la solidarietà

Redazione Infocilento
Il cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli

Mercoledì 2 maggio  dalle ore 20,00 al cineteatro di Agropoli è protagonista la solidarietà con “Suoni dal Cuore”. Si tratta di un’iniziativa benefica, nata da un’idea della AUS (artisti uniti solidali) che si è formata per l’occasione.

Un folto gruppo di artisti di Agropoli e del Cilento insieme in un grande concerto spettacolo live, per una raccolta fondi mai organizzata prima d’ora. Infatti l’intento della AUS, con il patrocinio del Comune di Agropoli e in collaborazione con la Croce Rossa Italiana comitato di Agropoli e del Cilento, sarà quello di installare al centro della città di Agropoli una colonnina defibrillatore, utile e necessaria per la sicurezza della comunità.

Con l’approssimarsi dell’estate il numero dei residenti triplica, con tutto ciò che comporta in merito alle problematiche di soccorso nel caso di bisogno. Avere un defibrillatore nelle vicinanze, diminuirebbe drasticamente i rischi per chi viene a trovarsi in una situazione del genere. Tanti artisti saliranno sul palco del cine-teatro De Filippo di Agropoli, live band, ballerini professionisti, cabarettisti noti e altri ancora che hanno aderito a titolo completamente gratuito al progetto.

“Confidiamo nella massiccia risposta della città di Agropoli e del Cilento per una raccolta fondi mai realizzata prima per un bene comune, necessario per la sicurezza e la salute di tutti, siamo sicuri della buona riuscita del progetto perchè siamo tutti protagonisti e non spettatori di una problematica sanitaria a cui dobbiamo far fronte ogni giorno, e questo deve essere un segnale forte e chiaro nel discutere finalmente del cosa si è fatto e non dal cosa si potrebbe fare, con l’auspicio che in futuro altre serate del genere possano aiutare nel territorio chi ne ha più bisogno”, queste le parole del presentatore della serata Fabio Bacco, portavoce in questo caso di tutti gli artisti dell’AUS.

Lo spettacolo sarà completamente gratuito, all’ingresso verranno distribuite delle buste in maniera totalmente anonima dove ognuno potrà in segreto contribuire con quello che può, ritirate dal personale CRI che gestirà tutta la parte dell’economato in maniera del tutto trasparente.

Tanti cuori uniti per un solo battito questo lo slogan portante dello spettacolo ”Suoni dal cuore”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version