Perito: il bilancio non passa

Redazione Infocilento

PERITO. Nuova sfiducia verso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco facente funzione Ivana Cirillo. Il consiglio comunale convocato ancora una volta per l’approvazione del bilancio non si è potuto svolgere per l’assenza del numero legale.

Assenti i consiglieri Debora Mastrogiovanni, Donato Curcio, Itala Ponzo, Ilaria Corrente e Carlo Cirillo. E’ la terza volta che l’amministrazione comunale non riesce ad approvare il bilancio di previsione. Nelle altre circostanze la proposta dell’amministrazione comunale non aveva ottenuto la maggioranza.

La mancata approvazione del bilancio può portare alla nomina di un commissario ad acta che si sostituisce all’amministrazione inadempiente. Si avvia così il procedimento di scioglimento del consiglio comunale.
Il Comune di Perito sarà chiamato al voto tra poco più di un mese, il prossimo 10 giugno. Pertanto non dovrebbe esserci un commissariamento dell’Ente visti i tempi ristretti in vista delle amministrative. Ivana Cirillo è sindaco da circa un anno, ovvero dalla scomparsa di Antonello Apolito, deceduto prematuramente nell’aprile dello scorso anno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version