La Principessa Primula al Comicon di Napoli

Sergio Pinto

La Principessa Primula sbarca al Comicon di Napoli, il Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco, uno degli appuntamenti più importanti e attesi del settore.

Il prossimo 1 maggio il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni presenterà il secondo volume del fumetto ideato per raccontare attraverso “Storie Facili” il territorio. In particolare sarà svelato il secondo volume della collana, intitolato “Un mare di plastica”, chiaro riferimento all’inquinamento marino e alla necessità di preservare questo ecosistema dai rifiuti.

Alla presentazione (ore 16 presso la Sala De Matteo) saranno presenti il presidente del Parco Tommaso Pellegrino, Salvatore Ambrosino (presidente Associazione Equinozio Eventi), Giulio di Donna (vicepresidente Equinozio Eventi), Paco Desiato (autore Graphic Novel Primula) e Mario Punzo (direttore Scuola Italiana di Comix).

La Principessa Primula è un fumetto nato nel dicembre scorso ed è edito da Parco Nazionale e Comicon Edizioni.Questo progetto punta a far conoscere il territorio ai giovani utilizzando il loro linguaggio. I volumi vengono distribuiti nelle scuole che ne fanno richiesta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version