Serie B: la Salernitana alla ricerca di punti salvezza con il Brescia

Christian Vitale
Arechi
foto Massimo Pica

Domani alle ore 15:00, dopo gli anticipi in programma oggi, scenderà il grosso del turno numero trentotto, il quart’ultimo della stagione regolare, del campionato cadetto. La Salernitana, che staziona a metà classifica con 44 punti a più quattro sulla zona play-out, ospiterà allo stadio “Arechi” il Brescia, guidato dal tecnico Roberto Boscaglia, avanti di due lunghezze in graduatoria ai campani. Nell’impianto è prevista un’affluenza del tifo in forte calo, probabilmente la più bassa stagionale, al fischio iniziale, comandato dal signor Luigi Pillitteri della sezione di Palermo, potrebbero essere poco più di tremila le unità presenti al seguito della gara.

I padroni di casa nelle diciotto gare casalinghe disputate, fino ad ora, hanno marciato con un ritmo da tranquilla salvezza, ottenendo cinque vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte. I salernitani  hanno segnato ventitrè volte subendo altrettanti goal. Le rondinelle bresciane nelle sfide in trasferta hanno ottenuto cinque successi, quattro divisioni della posta in palio, e ben nove stop. I lombardi hanno incassato ventiquattro reti realizzandone quattordici.

Colantuono, tecnico dei granata, confermerà l’ormai collaudato 4-3-3 di partenza. Tra i pali ci sarà Radunovic, nella linea a quattro Casasola e Vitale saranno i due terzini, Schiavi e Mantovani i centrali difensivi.  A centrocampo Ricci agirà in cabina di regia con Kiyine e Odjer ai lati, davanti Sprocati e Rosina supporteranno Bocalon unica punta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version