FareAmbiente Agropoli: nominato il responsabile del Laboratorio Cilento Dieta Mediterranea

Redazione Infocilento

“Essere di modello per la società attraverso il monitoraggio del territorio”, queste le parole del Presidente Nazionale di FareAmbiente Movimento Ecologista Europeo,Vincenzo Pepe, al meeting che si è svolto lunedì, 23 Aprile 2018 presso la sede del Museo Acropolis della Fondazione Giambattista Vico nel cuore del centro storico del Comune di Agropoli. Nel corso dell’evento il Direttivo FareAmbiente Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha deliberato la nomina del nuovo Responsabile del Laboratorio FareAmbiente di Agropoli “Cilento Dieta del Mediterraneo”. Si tratta di Alessandro Picone che avrà il compito di promuovere e sensibilizzare nel segno del “FareAmbiente”.
Due gli appuntamenti in programma, a cominciare da Sabato 19 e domenica 20 Maggio ad Agropoli, il noto Movimento ecologista sarà presente con due postazioni, in Piazza Vittorio Veneto e presso l’accesso dei percorsi trekking di Trentova per la campagna di sensibilizzazione e prevenzione sulle vipere.
Altro importante appuntamento del “Fare” è in programmazione nel territorio di Capaccio – Paestum sul tema randagismo e sulla raccolta abusiva del Tartufo bianchetto o Marzuolo specialità enogastronomica dell’antica città di Poseidonia.
A supporto operativo e tecnico delle azioni del Movimento Ecologista saranno ovviamente le Guardie Ecozoofile di FareAmbiente a servizio della prevenzione, dei controlli e monitoraggio, con funzioni di polizia giudiziaria, delle varie problematiche territoriali connesse all’Ambiente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version