Seconda Categoria: il Real Postiglione rifila 12 reti al Torchiara ed esplode la festa

Omar Domingo Manganelli

Una vera e propria domenica di commozione, gioia e di immense emozioni, prima in campo e poi al termine dell’incontro contro l’Atletik, quella vissuta dai calciatori e dai tifosi del Real Postiglione. Dopo pochi minuti dall’ingresso in campo, si era già intuito che una semplice giornata di sport si sarebbe trasformata in una gloriosa giornata di festa.

Pubblico delle grandi occasioni quello chiamato a raccolta dalla società del patron Tortora, per quella che è stata definita la partita dell’anno. In centinaia si sono ritrovati ed hanno affollato gli spalti, i cori dei supporter hanno spinto alla vittoria schiacciante i padroni di casa (12-0 il risultato finale per la cronaca e altro poker realizzato da bomber Pagano), mandando in visibilio gli stessi, che poi si sono riversati in campo e per le vie del paese a partire dal 90′. È stata una promozione mai messa in dubbio, è stato un campionato dominato dalla prima all’ultima giornata. Per gli 11 di Mister Pagano è un sogno che si avvera. Il Real Postiglione è stata un’autentica macchina da gol, una schiacciasassi che non ha conosciuto ostacoli lungo il suo cammino fatto di record su record. Alla fine del match, un’entusiasta Patron Tortora ha ringraziato tutti i ragazzi che per l’intero campionato si sono impegnati anima e corpo, ha garantito un campionato di Prima Categoria all’insegna di ulteriori traguardi da raggiungere e si è lasciato andare in un lungo abbraccio commovente con mister Pagano, sua figlia Valentina, e tutto il pubblico presente.

Quella dei biancoverdi è una favola a lieto fine, le lacrime di gioia dei Tortora e di una intera comunità, la dicono lunga anche sull’attaccamento alla maglia e sulla voglia di continuare a vincere, aprendo un ciclo che, tutti si augurano possa durare a lungo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version