Valle dell’Angelo: arrivano i nonni civici

Antonella Capozzoli

VALLE DELL’ANGELO. Un progetto importante quello lanciato dall’Amministrazione Comunale del Comune più piccolo della Campania: si tratta di “nonno civico”, un’iniziativa che vuole inserire gli anziani – risorsa fondamentale per la comunità – nel tessuto sociale del paese, anche attraverso una collaborazione fattiva con l’Ente comunale.

Il programma prevede tantissime attività di grande rilievo per il benessere dei cittadini: ci si potrà occupare della manutenzione del verde pubblico e delle aiuole comunali, si fornirà supporto durante l’organizzazione di eventi e iniziative culturali e, infine, si potrà collaborare per la creazione di un punto di ritrovo per gli anziani del paese. 

Chiunque sia interessato a partecipare, dovrà essere residente nel Comune di Valle dell’Angelo, aver superato i sessantacinque anni ed essere fisicamente idonei a svolgere le attività previste dal progetto. La domanda di partecipazione dovrà essere accompagnata dal certificato ISEE, dal certificato medico e da una copia del documento di identità. 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version