Promozione: disputata l’ultima giornata di campionato

Christian Vitale

Nel campionato di Promozione campano si è scesi in campo, nel pomeriggio di ieri, per l’ultima giornata, la trentesima, della regular season. Pari amaro per la Polisportiva S.Maria, bloccata sul due a due dalla Temeraria S.Mango, squadra ormai salva da tempo. Dopo una grande mole di gioco giallorossa sono gli ospiti a passare, al minuto trentadue, con Li Puma che in contropiede supera Serra, estremo difensore dei cilentani.
Il pari è firmato da Nunziata, atterrato in area. La stessa punta trasforma dal dischetto a metà della seconda frazione. A cinque dalla fine, un pò a sorpresa, la Temeraria passa nuovamente: è Della Monica, nell’occasione, a siglare il due ad uno. Il parziale di svantaggio stavolta dura poco: Nunziata, con un bel diagonale, realizza la personale doppietta di giornata chiudendo la gara sul due a due.

Battuta d’arresto per la Calpazio: nello scontro diretto che valeva l’accesso ai play-off vince il Campagna. I locali si impongono per due a zero, grazie alle reti di Di Giacomo e Fernando, condannando cosi i capaccesi, obbligati a vincere per disputare la post-season. Ritorno alla vittoria per la Poseidon: i pestani regolano tre a due, con doppietta di Forino e marcatura di Siano, il Palomonte destinato a disputare i play-out, validi per la permanenza nella categoria, contro il Buccino Volcei.

Quest’ultimi cedono due a zero contro il più quotato Angri. Segnano per i padroni di casa Capissi, sul finale di primo tempo, e Sarno, poco prima del fischio conclusivo.Impegnate sul manto erboso nella giornata di oggi Gregoriana e Vigor Castellabate, squadre già retrocesse in Prima Categoria. I cilentani non si sono presentati sul campo del fanalino di coda del raggruppamento, perdendo cosi per tre a zero a tavolino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version