AUDIO | Presentata la rassegna “Magia di storia, grotte e leggende”

Katiuscia Stio

Presentato questa mattina presso la Provincia di Salerno il programma del progetto “Magia di storia, grotte e leggende”. Presenti, tra gli altri, il presidente delle Grotte di Castelcivita, Giuseppe Aversano, Gaetano Stella, direttore artistico della rassegna, Giuseppe Cantalupo, vice sindaco di Castelcivita, Biagina Pizzolante, direttrice dei lavori, Alessandro Caiazza, direttore organizzativo TeatroNovanta. A presentare la conferenza stampa Concita De Luca

Si parte venerdì 27 con il Corteo storico, nel cuore del centro storico del paese, sabato 28 e domenica 29 , due diversi spettacoli itineranti nelle Grotte, lunedì 30 concerto musicale con Sebastiano Somma in ricordo di Lucio Dalla, 1 maggio ritorna protagonista il centro storico con “Fantasticando”. L’11 maggio si conclude con una giornata interamente dedicata all’appuntamento con la preistoria: inaugurazione della mostra multimediale “L’Uomo preistorico di Castelcivita”, convegno sui risultati archeologici nelle grotte, laboratori didattici e in conclusione nel pomeriggio sull’ uomo preistorico di Castelcivita__ Grotte.

Il progetto, co-finanziato dal Po Campania 2014-2020, prevede anche interventi strutturali per la manutenzione e il miglioramento della fruibilità alle Grotte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version