Postiglione: un’app per mettere in contatto amministrazione e cittadini

Katiuscia Stio

POSTIGLIONE. L’Ente comunale si doterà di una App “L’Amministrazione inform@” per creare un servizio di pubblica utilità che si interfacci con i concittadini.

La giunta comunale, presieduta dal sindaco Mario Pepe, delibera di demandare al responsabile dell’Area Tecnica l’adozione degli atti gestionali necessari a dotare l’Ente della App.

Il comune di Postiglione è già dotato di un proprio sito internet, ma è nel miglioramento della comunicazione con i propri concittadini, attraverso l’attivazione di nuovi canali di comunicazione ed il potenziamento di quelli esistenti, informando tempestivamente e con maggiore facilità che l’Ente intende valorizzare l’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa.

“ Nell’ottica dell’innovazione e della trasparenza è volontà di questa Amministrazione Comunale, realizzare il potenziamento delle applicazioni informatiche, creando un servizio di pubblica utilità che si interfaccia con i cittadini, dotando l’Ente dell’applicazione (App) denominata “L’Amministrazione Inform@”, fornendo in tempo reale informazioni istituzionali, sulle attività amministrative, sulle emergenze, sulle condizioni meteo, sugli eventi e sui vari servizi alla comunità e ai turisti; senza tralasciare i consueti e normali canali di comunicazione che passano per l’affissione di avvisi negli spazi delle pubbliche affissioni, nelle bacheche comunali, distribuzione di materiale cartaceo, sito web e pagina Facebook”

Condividi questo articolo
Exit mobile version