Capaccio Paestum: individuata la sede per un ambulatorio veterinario

Antonella Capozzoli

Capaccio Paestum. La possibilità di avere sul territorio un ambulatorio veterinario sembra, finalmente, concretizzarsi.

Il primo tentativo, compiuto all’inizio del mese di aprile, non aveva prodotto i risultati sperati: in piazza Carlo Santini, a Capaccio Scalo, i locali di proprietà comunale non rispondevano alle esigenze: i veterinari, infatti, avrebbero avuto bisogno di uno spazio adeguato in cui fare interventi di primo soccorso ad animali feriti, sterilizzare cani e gatti randagi e svolgere tutti gli adempimenti dell’anagrafe canina (microchippatura, registrazione in banca dati regionale). 

L’Amministrazione Comunale, tuttavia, ha proseguito con la ricerca per poter garantire, al territorio di Capaccio Paestum e alle zone limitrofe, i servizi fondamentali per contrastare il randagismo e forninre un aiuto concreto ai tanti animali senza padrone. Per questo, è stata immaginata la possibilità di strutturare un ambulatorio veterinario nell’edificio che ospita, temporaneamente, la scuola primaria e dell’infanzia in località Vannulo, in via G. Galilei. 

La sede, dunque, è stata individuata: non resta che valutare e accertare l’idoneità funzionale alle esigenze esposte dall’ASL di Salerno. 

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version