Agropoli, “scuola fatiscente”: genitori chiedono interventi

Gennaro Maiorano

AGROPOLI. C’è preoccupazione per lo stato in cui versano i plessi scolastici comunali. In particolare l’attenzione è puntata sulla scuola media “Rossi Vairo”. Da tempo alcuni genitori segnalano la presenza di crepe e parti di intonaco pericolanti sulle facciate esterne dell’edificio senza avere però alcun riscontro da parte delle autorità comunali.  Di qui la decisione di scrivere al dirigente scolastico, al sindaco di Agropoli e alla Protezione Civile al fine di chiedere conto dello stato in cui si trova la struttura.

“Quotidianamente cade sotto gli occhi lo stato fatiscente esterno dell’aula magna e della palestra”, si legge nella missiva. “Anche ad occhi inesperti – fanno presente i genitori – l’intonaco è palesemente permeabile all’acqua meteorica, con conseguente induzione di fenomeni di imbiancamento e distacco improvviso del medesimo, peraltro già avvenuto”.

C’è timore che in futuro possano registrarsi fenomeni ben più gravi e soprattutto che vi siano conseguenze per gli alunni. Di qui la richiesta alle istituzioni di chiarire le condizioni in cui versano gli edifici, “se siano stati effettuati sopralluoghi e se vi siano effettivamente problemi e di quale entità”.

Non è la prima volta che dei genitori chiedono chiarimenti sullo stato delle scuole del territorio. Nel dicembre scorso malumori emersero per le condizioni della scuola elementare “Gino Landolfi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version