Agropoli, isola ecologica a Malagenia: ancora polemiche

Redazione Infocilento
Municipio Agropoli

AGROPOLI. Non si placano le polemiche per la possibile realizzazione di un’isola ecologica in località Mattine, in via Malagenia. Nei giorni scorsi si è registrato un botta e risposta tra il sindaco Adamo Coppola e il leghista Giovanni Basile il quale ha invitato il primo cittadino a bloccare l’iter, almeno fino a quando non vi sarà chiarezza su ciò che sorgerà in zona.

Ora anche i cittadini tornano ad alzare la voce: “Il sindaco Coppola, in un incontro con gli abitanti della zona ha detto che avrebbe sospeso la realizzazione dell’isola ecologica, non soltanto fino all’11 aprile (giorno in cui è stata fissata una nuova riunione) come oggi dice”. “Abbiamo chiesto tutta la documentazione sull’isola ecologica, vogliamo studiarla per comprendere davvero cosa nascerà in quella zona”, dicono i residenti.

Lo stop all’iter di realizzazione dell’isola ecologica e la presentazione della documentazione richiesta sono le condizioni fondamentali richieste dal Comitato Malagenia. “Se non avremo garanzie per noi la riunione può ritenersi annullata già da ora”, avvertono.

I residenti temono che l’isola ecologica che l’amministrazione Coppola vuole realizzare in zona possa determinare problemi per aziende, abitazioni e coltivazioni presenti in zona. Il primo cittadino ha chiarito che non vi sarà un deposito di rifiuti se non quelli ingombranti. Il sito, inoltre, servirà per trasferire la spazzatura raccolta in strada dai furgoni ai camion più grossi che la porteranno in discarica. I cittadini, però, non sono convinti dalle parole del sindaco e temono che l’isola ecologica possa trasformarsi in una discarica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version