Accordo tra Unisa e il Tribunale per i Minorenni di Napoli per il reinserimento sociale dei giovani

Antonio Pagano

Nella giornata di ieri, presso la sede del Tribunale per i Minorenni di Napoli, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, ha sottoscritto la convenzione dedicata al percorso di reinserimento sociale per i giovani. 

L’accordo, siglato con la Presidente del Tribunale di Napoli, Patrizia Esposito e la delegata del Centro di Giustizia Minorile, Anna Caserta, mira ad avviare un rapporto organico di collaborazione tra i Dipartimenti dell’Università, i Tribunali competenti, le imprese e il territorio, per mettere in campo un percorso di formazione e di reintegrazione sociale dedicato ai minorenni e ai giovani adulti che si trovano nell’area penale esterna.

“Dopo la firma- spiega il Rettore Tommasetti – siamo stati a Nisida per incontrare i giovani dell’Istituto Penale per Minorenni. Conoscere questi luoghi dà grande speranza per un futuro migliore, per il quale vale la pena battersi.” Ha poi concluso:”Siamo pronti a mettere in campo le nostre competenze, le risorse specifiche, le professionalità a servizio del territorio e dei giovani”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version