Agropoli: un anno fa l’omicidio Borrelli. Domani una fiaccolata in ricordo del giovane

Gennaro Maiorano

Si parte dal cimitero alle 19

6 aprile 2017 – 6 aprile 2018. Ad un anno di distanza dall’efferato omicidio di Marco Borrelli, Agropoli scende in strada per una fiaccolata che servirà a ricordare il 20enne morto assassinato nei pressi del Lungomare San Marco. La notizia del delitto si diffuse nel pomeriggio lasciando gli agropolesi interdetti considerata anche la giovane età della vittima.  Per quell’omicidio è stato arrestato l’italo tunisino Mrabet Nezar che proprio nei giorni scorsi è stato giudicato con rito abbreviato e condannato a 30 anni di carcere.

Marco Borrelli fu assassinato la sera del 5 aprile nei pressi del Parco le Ginestre. Nezar non aveva accettato la separazione dalla sua ex, né che la donna avesse una relazione con il giovane agropolese. I due, parlando, iniziarono a camminare, imboccando la strada parallela al lungomare San Marco. All’improvviso il 25enne italo tunisino tirò fuori un coltello e colpì Borrelli con un fendente al collo. I familiari, non vedendolo tornare a casa, fecero scattare l’allarme, preoccupati da alcuni messaggi inviati dal cellulare di Marco che, nonostante le telefonate, continuò a risultare non raggiungibile. All’indomani la tragica scoperta del corpo.

Ad un anno di distanza dal delitto la famiglia di Marco ha organizzato la fiaccolata. Si parte alle 19.00 dal cimitero e arriverà alla Chiesa di San Antonio dove verrà proiettato un video in memoria della giovane vittima.

Condividi questo articolo
Exit mobile version