Vallo della Lucania: morto il vice comandante del carcere

Comunicato Stampa

Originario di Ascea aveva iniziato la sua carriere nel Carcere di San Vittore a Milano. Aveva 49 anni, lascia la moglie e tre figli.

A lutto il carcere di Vallo della Lucania. Improvvisamente è venuto a mancare il vice comandante Francesco Pierri. La notizia ha sconvolto la comunità locale. Pierri, 49 anni era persona amata è stimata da tutti. Originario di Ascea dove risiedeva con al sua famiglia, aveva iniziato la sua carriera nel Carcere di San Vittore a Milano poi trasferito al carcere di Secondigliano. É stato comandante nel carcere di Fuorni a Salerno prima di arrivare circa otto anni fa nella struttura carceraria di Vallo della Lucania dove è stato prima comandante e poi vice comandante con l’arrivo del commissario.

Un gran lavoratore, disponibile con tutti e sempre pronto a difendere a denti stretti la struttura carceraria di Vallo contro possibili minacce di chiusura. Pierri lascia mogli e tre figli. L’intera comunità di Ascea con il sindaco Pietro D’Angiolillo si è stretta alla sua famiglia. Sotto choc il personale tutto della struttura carceraria con la direttrice Mariarosaria Casaburo e commissario capo Guido Piergallini. Pierri lascia un vuoto incolmabile. Con il suo lavoro aveva trasformato le celle del carcere in una struttura familiare. Solo una decina di giorni aveva ricevuto i complimenti del Garante regionale dei detenuti in visita nel carcere di Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version