Santa Marina: cinque progetti per la città del futuro

Luisa Monaco

Previsti interventi per circa 5milioni

SANTA MARINA. Cinque progetti canidati all’Iter Campania, la piattaforma che censisce il fabbisogno di opere da parte degli enti locali.

L’amministrazione Fortunato ha previsto due progetti di efficientamento energetico, uno di messa in sicurezza della scuola, un altro di adeguamento sismico, un quinto per il centro storico.

I lavori relativi al miglioramento dell’efficienza energetica risparmiando sui costi sono inerenti la Cappella Madonna del Monte e Cappella di San Michele (località Timponi e Coduti), per cui è prevista anche un’opera di ristrutturazione e la casa comunale a Santa Marina Capoluogo. La spesa ammonterebbe a 840mila euro. Adeguamento sismico ed impiantistico per l’edificio pubblico “Delegazione Comunale” di Policastro Bussentino (1,2 milioni).

Prevista poi la riqualificazione urbanistica, edilizia e ambientale del centro storico (1,1 milione di euro) e la messa in sicurezza dell’edificio scolastico del Capoluogo, sito in via Santa Croce. Per quest’ultimo l’Ente prevede la demolizione e la ricostruzione. Costo 1 milione di euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version